Arena di Verona protagonista in giugno

Giugno 2019
Arena di Verona protagonista in giugno
 
L’Arena di Verona è la protagonista del Festival 2019 dell’Opera. Come ogni anno si rinnova infatti la tradizione della stagione dei grandi allestimenti in Arena, con le migliori opere liriche del panorama internazionale. Quest’anno grandi novità in arrivo all’Arena di Verona.
In giugno quindi il via alla stagione. Avete prenotato l’hotel per godervi la serata all’Arena? Verona è a solo mezzora di auto dal Cangrande Hotel di Lazise
 
Inaugurazione prevista il 21 giugno, evento mondano con la partecipazione delle autorità e dei VIP del mondo della cultura e dello spettacolo. Quest’anno è prevista anche la partecipazione del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. 
Il 21 giugno sul palco dell’Arena di Verona ci sarà La Traviata di Giuseppe Verdi. Novità l’allestimento di Franco Zeffirelli, il grande regista esperto di opera, che ha ripensato in toto le scenografie dello spettacolo.
Il secondo appuntamento con La Traviata è per il 28 giugno. Repliche anche in luglio e agosto.
 
Il 22 e il 27 giugno è la volta dell’Aida di Giuseppe Verdi, un grande classico tra gli allestimenti all’Arena, un vero e proprio simbolo. L’allestimento è ispirato al primo spettacolo del 1913, nello storico scenario realizzato da Gianfranco de Bosio. Repliche previste in luglio e agosto.
Chiude il mese di giugno all’Arena, Il Trovatore, l’opera di Giuseppe Verdi in programma il 29 giugno, nel tradizionale allestimento di Franco Zeffirelli.
 

info réservations