Agosto 2022 a Lazise: gli eventi

Agosto 2022
Fuochi d’artificio, Festa dell’Ospite e Cuccagna del Cadenon: gli eventi di agosto 2022 a Lazise ti aspettano!
 
I tradizionali eventi di agosto a Lazise tornano nel 2022 per allietare gli ospiti che da tutta Europa vengono a trascorrere le vacanze sul Lago di Garda. 
 
Iniziamo dai fuochi d’artificio. Doppio appuntamento in agosto 2022 a Lazise con l’evento spettacolare che illumina le rive del lago con un caleidoscopio di colori. 
 
Il 7 agosto dalle colline di Colà di Lazise, partirà l’evento pirotecnico in occasione dell’Antica Sagra della Madonna della Neve a coronare i giorni della tradizionale festività con bancarelle e stand enogastronomici che offrono l’Arana col pien, l’anatra arrosto ripiena, specialità tipica della festa. 
 
Il 28 agosto c’è il secondo appuntamento con i fuochi d’artificio, questa volta a Lazise, sulle acque del lago, come evento a chiusura della Festa dell’Ospite che inizia il 26 agosto. 
 
Come da tradizione la Festa dell’Ospite si svolge in tre giorni (dal 26 al 28 agosto) con cortei storici, musica e bancarelle in centro storico a Lazise e l’attesissima Cuccagna del Cadenon quando al Porto Vecchio di Lazise si sfideranno le squadre per accaparrarsi l’ambita bandiera in cima al palo sospeso sull’acqua, tra acrobazie e spettacolari tuffi. 
 
Durante tutto agosto 2022 a Lazise tanti altri eventi si susseguono per allietare il soggiorno degli ospiti. Musica dal vivo, mercatini, mostre di pittura si svolgono tra le piazze e il lungolago: tutti i lunedì, mercoledì e giovedì sera, ci sono i concerti in piazza Partenio, in piazzetta delle Beccherie e al Porto di Pacengo mentre ogni giovedì sera sul lungolago Marconi c’è il "Mercatino Exclusive Handmade in Italy" con le colorate bancarelle di artigianato creativo. 
 
Hotel Cangrande è in centro storico a Lazise, a 3 minuti a piedi dal Porto Vecchio, cuore della Festa dell’Ospite e da tutti i luoghi degli eventi di agosto 2022. Ti aspettiamo!

infoprenota