Arena di Verona 2020

Agosto 2020
Torna la grande musica all’Arena di Verona con il Festival d’Estate 2020. In programma tutto il mese di agosto 2020, serate a tema dove si esibiranno le più belle voci della lirica. Una serata sarà dedicata interamente a Vivaldi e alla musica classica veneta. 
 
Lazise e Hotel Cangrande sono solo a mezzora di auto dall’Arena di Verona, e suggeriamo ai nostri ospiti di non perdere l’occasione di godersi una serata in Arena.
 
Ecco il calendario di agosto 2020 dei concerti all’Arena di Verona.
 
1° agosto. Le Stelle dell'Opera canteranno le più celebri arie tratte dalle opere di Verdi, Donizetti, Leoncavallo, Cilea e Giordano.
 
7 agosto. Wagner in Arena. Serata omaggio a Wagner con brani da Olandese Volante, I Cantori di Norimberga, Tristano e Isotta, La Valchiria e Tannhäuser. Dirige il maestro Gustav Kuhn.
 
8 agosto. Verdi Gala. Brani tratti da Don Carlo, Simon Boccanegra, La Forza del Destino, I Lombardi alla Prima Crociata, Luisa Miller, Ernani, Nabucco, Il Trovatore, Rigoletto, Otello, Un ballo in Maschera e Macbeth
 
13 agosto. VIVALDI. Le quattro stagioni. Una novità assoluta per l’Arena. L’orchestra sarà diretta dal maestro Alvise Casellati, mentre violinista sarà il pluripremiato Giovanni Andrea Zanon.
 
14 agosto. ROSSINI Gala. Jader Bignamini dirige magnifiche voci rossiniane in estratti da Semiramide, Gugliemo Tell e Il Barbiere di Siviglia.
 
21 agosto. PUCCINI Gianni Schicchi. Il grande baritono Leo Nucci diretto da Francesco Ivan Ciampa. Novità per l’Arena.
 
22 agosto. PUCCINI Gala. Le migliori 10 voci rossiniane interpretano brani tratti da Bohéme, Madama Butterfly, Manon Lescaut e Tosca. Dirige Andrea Battistoni. 
 
28 agosto. Plácido Domingo per l'Arena. Arie baritonali dirette da Jordi Bernàcer
 
29 agosto. Opera in Love. Vittorio Grigolo e Sonya Yoncheva diretti da Plácido Domingo nei più bei duetti d'amore. 
 
 

infoprenota