Cammino del Bardolino

Maggio 2021
Cammino del Bardolino o Passeggiata tra i vigneti di Bardolino è un nuovo meraviglioso itinerario che attraversa le colline del Garda in100 km di sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. 
La Passeggiata tra i vigneti di Bardolino inizia a 5 minuti dal centro di Lazise, dove si trova Hotel Cangrande, ed è un autentico spettacolo per gli occhi, il cuore e il palato. Infatti lungo l’itinerario, si possono visitare le cantine produttrici del vino Bardolino dove assaggiare il prestigioso rosso Doc e le fattorie di prodotti tipici del territorio.  
Gli itinerari sono alla portata di tutti, si può scegliere tra ben 18 percorsi, che vanno 3 a 20 km da fare a piedi o in bicicletta. Grazie ai pannelli informativi che indicano itinerario e punti di interesse, è facile orientarsi e scegliere dove fermarsi. I borghi storici, piccoli paesi da fiaba che si incontrano lungo il cammino, sono sicuramente luoghi dove fare tappa. Il cammino infatti attraversa il territorio di ben 6 comuni del Lago di Garda: Bardolino, Costermano, Garda, Rivoli Veronese, Affi e Cavaion Veronese.
Gli itinerari del Cammino del Bardolino detto anche Passeggiata tra i vigneti di Bardolino, offrono aree di parcheggio gratuite, dove lasciare comodamente l’auto e continuare a piedi o in bici. 
Il periodo migliore per fare il cammino di Bardolino sono i mesi di maggio, giugno e settembre. 
Ti aspettiamo al Lago di Garda!

infoprenota