Lago di Garda: Lazise

Aprile 2020
Lago di Garda, Lazise: un binomio inseparabile anche in questo periodo di confinamento. Lazise infatti è il cuore della riva veneta del Lago di Garda, punto di partenza ideale per visitare paesini di pescatori da fiaba, scoprire paesaggi meravigliosi e vivere la vita autentica di questa sponda del Lago di Garda, ricca di tradizioni e passioni. 
 
Non ci saranno nei prossimi giorni gli eventi e gli appuntamenti internazionali che coinvolgono il Lago di Garda e Lazise, come il Vinitaly, rinviato al 2021 ma speriamo con tutto il cuore che la prossima estate 2020 si possa svolgere l’Opera Festival all’Arena di Verona, a solo mezzora da Lazise. Gli spettacoli dovrebbero iniziare il 13 giugno, con un calendario come sempre ricco di novità e spettacoli favolosi. 
 
Ci auguriamo anche che si possa svolgere la Rievocazione storica del Privilegio di Ottone, che si svolge la seconda domenica di maggio a Lazise. Quest’anno la festa sarà il 10 maggio, con il tradizionale corte storico in centro a Lazise, dimostrazioni di falconeria e gli stand degli antichi mestieri. 
 
Infinse ci sarà speriamo anche il Palio del Chiaretto 2020, in programma dal 5 al 7 giugno a Bardolino, a 10 minuti da Hotel Cangrande. L’evento celebra il vino Chiaretto di Bardolino, rosato di fama mondiale, nella cornice suggestiva di Bardolino, il borgo medioevale che dà il nome alla DOC, e che per l’occasione si tinge di rosa e offre musica, spettacoli e degustazioni sul lungolago.
 
 
Speriamo di vederti presso al Lago di Garda, Lazise e Hotel Cangrande ti aspettano!

infoprenota