Verona Opera Agosto 2018

Agosto 2018
Verona Opera è il tradizionale appuntamento dell’estate con la lirica nella magnifica cornice dell’Arena di Verona. Che siate melomani o no, vedere un’opera all’Arena di Verona è una cosa da fare almeno una volta nella vita: godrete di uno spettacolo di grande qualità artistica nell’atmosfera unica e suggestiva dell’Arena.
Cangrande Hotel si trova a solo mezzora dall’Arena di Verona e una vacanza da noi è l’occasione giusta per trascorrere una sera all’Opera a Verona!
 
In agosto Verona Opera ha in calendario: 
 
Aida di Verdi, l’opera regina dell’Arena, nel grandioso allestimento ideato dal regista Franco Zeffirelli. Nel ruolo di Aida si alternano Maria José Siri e Susanna Branchini, in quello di Radames, Carlo Ventre e Gregory Kunde. Direttore d’orchestra Daniel Oren.
 
Nabucco di Verdi, inno al Risorgimento italiano, va in scena nell’allestimento 2017 del regista Aranuld Bernard con la direzione d’orchestra di Jordi Bernàcer. Nel ruolo di Nabucco ci sono Amartuvshin Enkhbat e Luca Salsi mentre Susanna Branchini e Rebeka Lokar si alternano in quello di Abigaille. 
 
Il Barbiere di Siviglia, l’opera buffa di Rossini arriva sul palcoscenico dell’Arena di Verona con lo spettacolo ideato da Hugo de Ana. Rosina saranno Nino Machaidze e Ruth Iniesta, Figaro è Mario Cassi mentre nel ruolo del Conte d’Almaviva ci saranno Dmitry Korchak e Leonardo Ferrando. Direttore d’orchestra è Andrea Battistonti.
 
Carmen, il capolavoro di Bizet, in un nuovo allestimento e ambientazione di Hugo de Ana. Nel ruolo di Carmen si alternano Anna Goryachova, Carmen Topciu e Geraldine Chauvet. Dirige l’orchestra Francesco Ivan Ciampa.

infoprenota